Domande Frequenti - Faq RSE Italia
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Domande Frequenti

  • È possibile cambiare il voucher o cederlo a terzi?

    Certamente sì. È infatti possibile acquistare in assoluta tranquillità, sapendo di non potere mai sbagliare. I pacchetti di RSE Italia sono sempre sostituibili con altri pacchetti e possono essere integrati pagando la eventuale differenza di prezzo. Si potrà dunque cambiare autodromo, vettura, ed anche il beneficiario della prestazione (purchè sia il beneficiario stesso a richiedere la cessione del servizio in favore di terza persona). Il tutto, semplicemente dandone comunicazione via mail all'amministrazione di RSE Italia, entro la scadenza di validità del servizio.

  • È possibile far sì che il destinatario del regalo ne resti all'oscuro sino al giorno dell'esperienza di guida?

    Certamente sì. RSE Italia convoca, di regola, il beneficiario dell'esperienza di guida circa 5-7 giorni prima della data prescelta. Fino a quel momento, salvo eccezioni, nessuna comunicazione sarà mai inviata al destinatario del regalo. Ad ogni modo, nel caso in cui si desideri che quest'ultimo resti all'oscuro di tutto fino all'ultimo giorno, bisognerà darne comunicazione scritta all'indirizzo mail info@rseitalia.it subito dopo aver pagato il voucher di guida. In difetto, il beneficiario della prestazione sarà regolarmente contattato 7 giorni prima per la convocazione in circuito e, comunque, potrà ricevere sporadiche comunicazioni di vario tipo in qualunque momento successivo all'acquisto.

  • I neopatentati possono guidare le supercar in pista?

    Sì, è possibile. RSE Italia in pista dispone di idonea assicurazione anche per i neopatentati. Pertanto, è sufficiente avere la patente di guida di categoria B a prescindere dalla data in cui è stata rilasciata. Il tutto, però, senza altre limitazioni che richiedano adattamenti specifici alle supercar. Leggi in proposito anche la FAQ "quale patente occorre per guidare le supercar di RSE Italia?".

  • Ho avuto in regalo un voucher RSE Italia “Supercar a scelta”: come e quando posso effettuare la mia scelta?

    RSE Italia propone in vendita i voucher “Supercar a scelta” appositamente per coloro che dovendo fare un regalo, non conoscano le preferenze del destinatario o desiderino che sia costui a scegliere su quale delle fantastiche supercar RSE Italia svolgere l’esperienza.

    La scelta avverrà fra una selezione di fantastiche supercar, indicate nel sito e riportate nel voucher stesso. Ad ogni modo sarà possibile farsi aiutare nella scelta dai consulenti RSE Italia che rispondono al n. 0662286756. È fondamentale scegliere e riservare la supercar il prima possibile anche per verificarne la disponibilità residua all’evento prescelto o a quello per cui si intenda richiedere l’iscrizione. La scelta verrà comunicata dal Cliente scrivendo una mail ad info@rseitalia.it e restando in attesa del riscontro degli operatori RSE Italia. Fino a concorrenza del numero di giri da percorrere, possono essere scelte anche più supercar fra quelle facenti parte dell’offerta e disponibili.

    N.B. in caso di mancata scelta da parte del beneficiario della prestazione prima della convocazione all’evento, sarà la Direzione ad assegnare la Supercar fra quelle ancora disponibili, senza possibilità di modifica.

  • È possibile partecipare allo stesso turno orario di un altro Cliente?

    Certamente sì. Tuttavia RSE Italia non può conoscere a priori le esigenze dei propri Clienti iscritti ad un evento e in particolare se alcuni di essi, essendo amici, desiderino vivere l’esperienza insieme. Pertanto, è fondamentale che pervenga una specifica richiesta a mezzo mail (e solo a mezzo mail a info@rseitalia.it, non telefonicamente) da uno dei partecipanti (almeno 20 giorni prima della partecipazione per aiutarci a soddisfarla per quanto possibile) con l’elenco dei nominativi e dei relativi numeri di voucher di coloro che richiedono di poter avere assegnato lo stesso orario di convocazione che, da regolamento, viene comunicato via mail circa 5-7 giorni prima della data di partecipazione senza possibilità successiva di variazione. Solo in caso di gruppi molto numerosi la richiesta verrà gestita ma non può garantirsi il suo accoglimento, potendo essere necessario collocare i richiedenti in due o più turni consecutivi.

  • Quale patente occorre per guidare le supercar di RSE Italia?

    Per guidare le supercar di RSE Italia occorre la patente di categoria B senza alcun codice di limitazione di alcun genere. Non è consentita la guida a chi disponga di patenti con codici di limitazione e/o che richiedano eventuali adattamenti della autovettura. Il tutto, non per mancanza di disponibilità da parte dell'azienda ma per ragioni connesse alle normative in materia assicurativa e principalmente connesse al fatto che l'azienda dispone di vetture assicurate con polizze che richiedono la patente B senza alcuna limitazione di alcun genere e/o natura.

  • Chi guida la Supercar?

    Col Voucher RSE Italia sarà l'intestatario della prestazione a guidare la supercar, purchè in possesso di patente di guida cat. B. Il tutto, essendo sempre affiancato da un copilota istruttore professionista per lo svolgimento dell'esperienza di guida in totale sicurezza. 

  • Cosa acquisto dal sito di RSE ITALIA? (consulta anche la domanda «Come si svolge l'attività?»)

    Si compra la possibilità di realizzare il proprio sogno o quello del destinatario del regalo. Si acquista un Voucher che permetterà al beneficiario della prestazione di vivere un'esperienza di guida in pista al volante di una supercar. Potrà scegliersi il circuito, il numero di giri ed il tipo di autovettura (Ferrari, Lamborghini, Porsche, tutti ultimi modelli dalle prestazioni stellari). Una volta acquistato il Voucher, il titolare dello stesso potrà effettuare la prenotazione e venire a guidare la supercar in pista inviando una mail e scegliendo una data tra quelle disponibili nell'autodromo preferito. Se si desidera, già al momento dell'acquisto potrà fissarsi una data di proprio interesse tra quelle disponibili. Altrimenti, si potrà contattare la direzione di RSE Italia con comodo (anche entro tre anni fruendo del diritto di proroga) e scegliere in seguito la data preferita tra quelle disponibili. Altresì, potrà acquistarsi un Buono Regalo, ossia un vero e proprio buono di un certo valore economico (esempio: € 100,00) che il beneficiario potrà successivamente utilizzare per fare qualsiasi acquisto. Il tutto, eventualmente aggiungendo la differenza se desidera comprare un prodotto che abbia un prezzo maggiore rispetto al valore del buono. Una volta utilizzato il buono regalo per l'acquisto, il beneficiario riceverà comunque un Voucher con il dettaglio dell'esperienza di guida prescelta.

    Il Voucher RSE Italia e il Buono Regalo RSE Italia non sono rimborsabili.

    OBBLIGHI DI INFORMAZIONE: gli acquisti effettuati tramite piattaforma e-commerce www.rseitalia.it, sono garantiti dal Diritto di Recesso del Consumatore secondo quanto stabilito dal Codice del Consumo (art. 52 del D.Lgs. 206/2005 così come modificato dal D.Lgs. 21/2014). Il termine per l'esercizio del Diritto di Recesso resta confermato in quello previsto dalla legge, ossia di 14 giorni dall'acquisto.

  • Cosa succede se perdo il voucher o il buono regalo, o se non porto con me il voucher in pista?

    In caso di perdita del voucher o del buono regalo non vi sarà alcuna conseguenza negativa per il Cliente. Una volta effettuata la prenotazione con RSE Italia (a mezzo telefono o mail), anche se il Cliente non porterà il voucher in autodromo, avrà comunque diritto alla prestazione. RSE Italia segue il cliente in ogni momento, fornendo tutte le indicazioni  necessarie per lo svolgimento dell'esperienza. In caso di perdita del voucher o del buono regalo, contattando il call center di RSE Italia sarà sempre possibile risalire all'acquisto e porre facilmente rimedio al problema, ricevendone altro in sostituzione. N. B. Nel caso in cui il buono regalo sia stato già utilizzato da qualcuno che, ad esempio, lo abbia faudolentemente sottratto al legittimo possessore, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.

  • Cos'è più precisamente il Buono regalo (da 50 euro a 1000 euro)?

    Il Buono Regalo (https://www.rseitalia.it/buoni_regalo.asp) equivale ad un credito pari all'importo pagato (ad esempio 100€) che il beneficiario potrà impiegare per comprare dal sito www.rseitalia.it qualsiasi Voucher per un'esperienza di guida in pista di valore uguale o anche superiore ma dovendosi in tal caso corrispondere la differenza calcolata dal nostro sistema d'acquisto.

    Con il Buono regalo è possibile avere una fantastica esperienza alla guida di vere auto da corsa come Ferrari, Lamborghini, Porsche, Maserati, Alfa Giulia Quadrifoglio, Audi R8 V10 Performance-4, McLaren, Mercedes AMG GT-R PRO, Nissan GT-R e tante altre, in tutti gli autodromi disponibili sul sito www.rseitalia.it.

    Il Buono regalo è valido oltre 3 anni. Infatti, chi lo possiede potrà impiegarlo entro 3 anni per scegliere dal sito di RSE Italia l'esperienza di guida che preferisce. L'esperienza potrà poi essere vissuta nei 3 anni successivi (durata totale del buono 3 anni + 3 anni = 6 anni). Esso sarà spedito a mezzo mail in formato pdf -non appena completato l'acquisto- all'indirizzo di posta elettronica indicato. Potrà essere stampato e consegnato al destinatario in formato cartaceo o altrimenti inoltrato a quest'ultimo sempre a mezzo mail.

    Chi è in possesso di un Buono regalo, per utilizzarlo, al momento dell'acquisto di un qualsiasi Voucher dovrà soltanto seguire i pochi e semplicissimi passaggi, digitando il codice alfanumerico del Buono riportato nel coupon. Il prezzo finale risulterà direttamente scontato del relativo valore. Il sistema di acquisto proposto dal sito www.rseitalia.it è, in ogni caso, estremamente pratico ed intuitivo.

    Ogni Buono regalo può essere utilizzato per l'acquisto di un solo Voucher. Non sarà possibile utilizzare più Buoni regalo (laddove se ne avesse più di uno) per l'acquisto dello stesso Voucher.

    N.B. In caso il Buono regalo sia usato in misura inferiore al suo valore, non saranno previsti resti.

  • Per quanto tempo è valido il Voucher di RSE ITALIA?

    Nel caso in cui al momento dell'acquisto il Cliente abbia scelto di non fissare già una data, il voucher di RSE ITALIA sarà valido fino a 36 mesi a partire dalla sua emissione. Il cliente con una semplice email di richiesta da inoltrarsi prima della scadenza indicata nel voucher (che, per l'appunto, dura di base 24 mesi), potrà infatti prorogarlo, per una sola volta, di ulteriori 12 mesi così da poter scegliere la data e la pista in tutta comodità. 

  • Per quanto tempo è valido il Buono regalo di RSE ITALIA?

    Il buono regalo è valido oltre 3 anni. Infatti, chi lo possiede potrà impiegarlo entro 3 anni per scegliere dal sito di RSE Italia l'esperienza di guida che preferisce. L'esperienza potrà poi essere vissuta  nei 3 anni successivi (durata totale del buono 3 anni + 3 anni = 6 anni). Esso sarà spedito a mezzo mail in formato pdf -non appena completato l'acquisto- all'indirizzo di posta elettronica indicato. Potrà essere stampato e consegnato al destinatario in formato cartaceo o altrimenti inoltrato a quest'ultimo sempre a mezzo mail.

  • Come si usa il Buono regalo di RSE ITALIA?

    Al momento dell'acquisto, verrà richiesto dal sistema se si possiede un buono regalo. In tal caso, basterà cliccare sulla relativa casella, seguire le istruzioni inserendo il codice del buono regalo, ed in automatico il prezzo finale risulterà scontato del relativo valore. N.B. In caso il buono regalo sia usato in misura inferiore al suo valore, non saranno previsti resti.

  • C’è un'età particolare per guidare le Supercar RSE Italia in pista?

    Tutti possono guidare le Supercar di RSE Italia. Basta possedere una patente B in corso di validità. Nessuna cauzione è richiesta. Basta accettare il regolamento, seguire le istruzioni teoriche, ed applicare le  norme di sicurezza dettate dagli istruttori. Se invece il beneficiario della prestazione non possiede la patente di guida B, potrà sempre vivere l'emozionante esperienza da passeggero-copilota, seduto al fianco di uno dei nostri piloti professionisti (il costo del servizio è il medesimo).

  • Il partecipante è molto alto e/o robusto, puó guidare la macchina?

    Sì, ma oltre i 195 cm di altezza e 115 kg di peso è bene comunicarlo al momento della prenotazione, così da poter consigliare la supercar più idonea alla stazza del partecipante. 

  • Si può cambiare un pacchetto acquistato e/o ricevuto in regalo?

    Ogni pacchetto può sempre essere cambiato. Esso equivale al relativo importo in danaro, e quindi si può cambiare senza alcuna limitazione, anche pagando la differenza in caso si voglia scegliere qualcosa di più costoso (ad es. una vettura diversa o un maggior numero di giri).

  • Posso completare il mio ordine online in tutta sicurezza? E quali modalità di pagamento sono accettate?

    Gli acquisti verranno completati online in pochi minuti (con immediato rilascio del Voucher RSE Italia in formato PDF) scegliendo il metodo di pagamento preferito fra quelli proposti e precisamente: 1) carta di credito (anche prepagate come la Postepay), con rinvio alla pagina di acquisto sicuro NEXI collegata ai principali circuiti di pagamento; 2) bonifico bancario, con immediato invio all'indirizzo di posta elettronica di tutti i dati di riepilogo dell'acquisto e gli estremi per effettuare il versamento; 3) PayPal, tecnologia assolutamente sicura, controllata e all'avanguardia  mediante la quale è possibile acquistare con carta di credito o carte prepagate: il tutto, anche se non si possieda un conto PayPal o un account PayPal. La transazione avverrà comunque semplicemente procedendo come "utente non registrato" ed immettendo manualmente i dati della propria carta di pagamento. 

    N.B: La carta di credito American Express è accettata solo per pagamenti tramite il circuito Paypal.

  • Se sto facendo un regalo, metto i miei dati o quelli del beneficiario?

    Se l'acquisto è finalizzato alla creazione di un voucher regalo per altra persona, nella compilazione dell'ordine va selezionata l'opzione "È un regalo". Di seguito andranno inseriti i dati di chi sta comprando il voucher e nel secondo riquadro i dati della persona alla quale si desidera intestare il voucher come regalo. In ogni caso il voucher verrà inviato in formato PDF sempre e solo all'indirizzo mail della persona che sta comprando il voucher (acquirente) e mai alla mail della persona beneficiaria. Il voucher RSE Italia è un titolo/diritto "nominativo" e non "al portatore", quindi l'esperienza potrà essere vissuta solo dalla persona alla quale il voucher è intestato.

  • Come vengono consegnati il buono regalo ed il voucher RSE Italia?

    Una volta compilato un ordine di acquisto, se è stato effettuato regolarmente il pagamento a mezzo carta di credito o PayPal, il Cliente riceverà subito a mezzo mail il voucher o il Buono Regalo in formato PDF. Potrà, quindi, stamparlo e consegnarlo in formato cartaceo al destinatario del regalo, o inoltrarlo a quest'ultimo via mail. In caso di pagamento tramite Bonifico, il voucher o il Buono Regalo saranno forniti esclusivamente dopo che il pagamento sia materialmente pervenuto. Per anticipare i tempi, è consigliato inviare all'indirizzo info@rseitalia.it  una copia completa della contabile/disposizione bancaria (in tal modo il titolo viene inviato subito in PDF in attesa di riscontro contabile di avvenuto accredito). In ogni caso, dal lunedì al venerdì (ore 09.00 - 20.00) e sabato (ore 10.00 - 13.00 e 14.30 - 19.30) in seguito ad un ordine di acquisto il Cliente sarà tempestivamente contattato a mezzo mail, e se possibile anche telefonicamente, dagli operatori di RSE Italia che saranno a completa disposizione per eventuali chiarimenti e aiuti al pagamento. Se richiesto a mezzo mail, il voucher o il Buono Regalo saranno spediti anche in formato cartaceo con posta prioritaria e senza costi aggiuntivi all'indirizzo che verrà indicato, ma RSE Italia non si assume responsabilità per l'eventuale ritardo di consegne da parte del servizio postale e/o eventuali furti del titolo.

  • Devo fare un regalo all’ ultimo minuto ed RSE Italia è chiusa, come posso fare per acquistare un buono regalo o un voucher all’ultimo momento?

    Anche negli orari di chiusura o nei giorni festivi il Cliente potrà perfezionare il proprio acquisto in assoluta serenità, pagando con bonifico, carta di credito o PayPal, e riceverà a mezzo mail il voucher o il Buono regalo acquistato in formato PDF. Potrà quindi girarlo via mail al beneficiario, oppure stamparlo e consegnarlo immediatamente al destinatario. In caso di acquisto a mezzo bonifico, l'invio della contabile all'indirizzo info@rseitalia.it consentirà una più tempestiva lavorazione della pratica, con spedizione del Voucher in formato PDF, possibilmente, anche nei giorni festivi. Il sito di RSE Italia è monitorato tutti i giorni dell'anno anche fino alla mezzanotte!

  • Se la formula che ho scelto non piace alla persona beneficiaria posso cambiare il nome del beneficiario o cambiare la macchina o cambiare l’autodromo?

    Assolutamente sì. Il voucher o il buono regalo sono sempre cedibili a terzi (purchè sia il beneficiario stesso a richiedere la cessione del servizio in favore di terza persona). Una volta scelta la data di partecipazione, il cambio di nominativo deve essere comunicato alla direzione di RSE Italia almeno 48 ore prima della data stessa. Per il cambio di autodromo o di vettura basterà darne comunicazione a mezzo mail a info@rseitalia.it. Inoltre, è sempre possibile per la persona beneficiaria pagare una differenza per concludere acquisti di pacchetti più costosi rispetto a quello che gli sia stato eventualmente regalato. Non sono previsti invece rimborsi per cambi con pacchetti meno costosi. 

  • Posso acquistare il servizio camera car sul posto?

    Sì, ma non è sicuro che il giorno dell'esperienza il servizio camera car sia effettivamente disponibile. È meglio, quindi, che esso sia selezionato al momento dell'acquisto del pacchetto attraverso il sito www.rseitalia.it.

  • Ci sono spese aggiuntive da sostenere, oltre alla somma già pagata per il voucher regalo?

    Il beneficiario della prestazione non dovrà pagare più nulla per vivere la sua esperienza. Il voucher copre tutte le spese: assicurazione, benzina, accesso pista e non c'è alcuna cauzione da versare. È solo possibile, in alcuni casi, che l'autodromo richieda un ticket di ingresso variabile (di circa 3 o 4 euro a persona). Ma è un caso raro, ed esula comunque dall'organizzazione di RSE Italia.

  • Come posso prenotare la data della mia esperienza?

    RSE Italia ha un calendario ricco di date, quasi tutte programmate di sabato e/o di domenica o, comunque, in giorni festivi. Le date sono pubblicate, per la loro consultazione, nella sezione "Circuiti e Date" del sito in cui verranno riportati tutti gli aggiornamenti in tempo reale: https://www.rseitalia.it/calendario.asp 

    Per prenotare, il Cliente dovrà semplicemente inviare una mail a info@rseitalia.it indicando il numero di voucher e la propria preferenza (i nostri operatori dopo le opportune verifiche daranno velocemente riscontro sempre a mezzo mail). Telefonicamente, sarà comunque possibile concordare le preferenze e verrà fornita assistenza nella scelta (tuttavia la procedura d'iscrizione si formalizza solo a mezzo mail). È consigliato, per gli eventi più esclusivi, richiedere l'iscrizione con largo anticipo per evitare di non trovare posti nella data preferita (alcune piste e determinate supercar sono più richieste di altre).                                   

    N. B. Deve essere sempre confermata la propria presenza via mail, anche se si possiede un voucher con data già fissata durante la procedura d'acquisto.

  • Quanto tempo ho per prenotare?

    Il Cliente dovrà prenotare l'esperienza prima che decorra la scadenza indicata nel proprio Voucher (la data dell'esperienza, può invece anche essere successiva alla scadenza del Voucher). Si consiglia, dunque, di richiedere la disponibilità per la data di proprio interesse con largo anticipo, onde evitarsi delusioni. In determinate circostanze, in effetti, anche un mese di anticipo potrebbe non bastare. Questo, però, non esclude che si possa trovare posto anche il giorno prima. In ogni caso, si consiglia di prenotare al più presto, non appena si abbia individuato il giorno preferito.

  • È possibile scegliere l’orario?

    Questo purtroppo non è possibile. L'orario non può essere scelto dal partecipante ma verrà stabilito da RSE Italia in base alla disponibilità dell'autodromo ed alle esigenze tecniche relative allo svolgimento dell'esperienza.

    Tuttavia, nei casi di effettiva necessità, suggeriamo una tempestiva segnalazione di preferenza a mezzo mail (almeno 20 giorni prima della partecipazione per aiutarci a soddisfare la richiesta per quanto possibile) fra fascia oraria “Mattina” e fascia oraria “Pomeriggio/post ore 12.00” (e senza ulteriori precisazioni), annotazione che verrà registrata dagli operatori compatibilmente con le esigenze organizzative di suddivisione turni ed orari di apertura/chiusura degli autodromi (in assoluto, quindi, non è sempre possibile garantire la scelta del Cliente).

    L’orario esatto, in seguito alla conferma di avvenuta iscrizione, viene fornito circa 5/7 giorni prima e non potrà essere cambiato.
    La partecipazione può durare per la persona beneficiaria sino ad un massimo di 4 ore.

  • Una volta prenotata la data della mia esperienza, posso successivamente cambiarla?

    Il Cliente, inviando una mail, potrà cambiare la data della sua prenotazione -una sola volta- esclusivamente con un preavviso almeno di 30 giorni rispetto alla giornata dell'esperienza. Viceversa, in caso sia stata acquistata unitamente all'ordine l'opzione "cambio data fino a 48 ore prima" (servizio facoltativo a pagamento), si potrà cambiarla -una sola volta- con un preavviso minimo di 48 ore rispetto al giorno prescelto. Si dovrà quindi avvisare RSE Italia che si intende cambiare data (che potrà essere scelta subito o al massimo entro 6 mesi indipendentemente dalla scadenza originaria del voucher) dandone comunicazione a mezzo mail almeno 48 ore prima del giorno in cui risulta fissata l'esperienza di guida. Se invece non si possiede l'opzione "cambio data fino a 48 ore prima", lo spostamento -come detto- potrà avvenire soltanto con un preavviso inoltrato ad RSE Italia a mezzo mail almeno 30 giorni prima della data di partecipazione. Superato questo termine, l'esperienza dovrà essere comunque vissuta nella giornata fissata anche eventualmente trasferendo il voucher a terza persona. Non è previsto il recupero dell'esperienza in caso di mancata presentazione in pista.

  • Cos'è l’opzione «cambio data fino a 48 ore» ?

    L'opzione "Cambio data fino a 48 ore prima" da poter aggiungere all'ordine durante la sua creazione (lista opzioni facoltative) permette di cambiare una prenotazione già effettuata, per una sola volta, entro le 48 ore dalla data prescelta, senza perdere il diritto a vivere l'esperienza. È consigliabile per chi potrebbe avere imprevisti familiari o di lavoro che non consentirebbero la presentazione all'evento per vivere l'esperienza. Basterà dare avviso ad RSE Italia fino 48 ore prima della data prescelta, e si potrà subito spostare l'esperienza ad altra data fra quelle disponibili o richiedere l'iscrizione successivamente, ma entro il limite temporale di ulteriori 6 mesi (indipendentemente dalla scadenza originaria del Voucher).

    N.B. In assenza di tale opzione facoltativa, il diritto al cambio della prenotazione è comunque concesso -una sola volta- ma con preavviso minimo di 30 giorni rispetto alla data prenotata.

  • Senza l'opzione facoltativa «cambio data fino a 48 ore prima», se voglio cambiare data lo posso fare?

    Il Cliente potrà cambiare la data prescelta -una volta sola- soltanto con un preavviso di almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data prefissata, ed il motivo è semplice: gli è stato riservato un posto che non è stato concesso ad altri Clienti. Ecco perché -durante la creazione dell'ordine- viene proposta l'opzione supplementare "cambio data fino a 48 ore prima" con cui si potrà, in caso di imprevisto, spostare la prenotazione fino a 48 ore prima del giorno precedentemente fissato. Senza questa opzione, RSE Italia non potrà accogliere la richiesta di disdetta con preavviso inferiore a 30 giorni rispetto alla data di partecipazione, con la conseguenza che non presentandosi all'evento si perderà definitivamente diritto alla erogazione della prestazione.

  • La data prenotata è passata e non mi sono presentato all'evento, il mio voucher è perso?

    Purtroppo sì, in caso di no-show la prestazione è da intendersi come regolarmente evasa poichè la supercar e l'istruttore saranno rimasti comunque fermi e a disposizione all'orario prestabilito.

    Non è previsto il recupero dell'esperienza o alcuna forma di rimborso in caso di mancata presentazione in pista.

  • Cosa si fa in caso di cattivo tempo e come funziona l’assicurazione pioggia?

    RSE Italia offre in omaggio ai propri clienti l' "Assicurazione Pioggia". La pioggia in sè e per sè non è comunque un motivo certo di cancellazione e non impedirà di vivere un'esperienza indimenticabile e sicura. L'attività si svolgerà quindi anche in caso di cattivo tempo a meno che le condizioni meteorologiche non siano tali da mettere in pericolo la sicurezza dei partecipanti. In questo caso, cioè in caso di impraticabilità totale del circuito e chiusura dello stesso da parte della direzione di pista, o nel caso in cui il personale di RSE Italia reputi non sicure le condizioni della pista medesima, con l'assicurazione pioggia le attività verranno posticipate alla prima data utile e recuperate. Il cliente non perderà nulla. L'assicurazione pioggia, inoltre, non scadrà e varrà nuovamente anche per le date successive a cui sia stata eventualmente rinviata l'esperienza.  

    N.B. È in ogni caso obbligatorio presentarsi in circuito (se non si vuol perdere l'esperienza) nella data e nell'ora stabilite anche in caso di pioggia o maltempo, a meno che non si sia ricevuta una preventiva comunicazione a mezzo mail da parte della direzione di RSE Italia di annullamento dell'evento per maltempo (ragionevolmente previsto dopo attento monitoraggio delle principali fonti meteorologiche). Viceversa, si perderà il diritto alla prestazione. L'assicurazione pioggia in nessun caso darà diritto al partecipante di scegliere se presentarsi o meno in pista per presunto maltempo, o di rifiutarsi di guidare. Questa valutazione, per ragioni di sicurezza, è rimessa solo ad RSE Italia che, ovviamente, ha quale assoluta priorità la sicurezza dei partecipanti.

  • Il mio voucher sta scadendo. Cosa posso fare? Ho un diritto di proroga?

    Nel caso in cui si stia approssimando la scadenza del voucher, il Cliente dovrà necessariamente richiedere ed ottenere un' iscrizione ad un evento fra quelli disponibili ed elencati in calendario (sezione "circuiti e date"). Sarà possibile prenotare anche un evento la cui data ricada oltre la validità del voucher, sempre previo riscontro degli operatori che rispondono alle mail (info@rseitalia.it).

    N.B. Una volta scaduto, il Voucher RSE Italia non potrà più essere attivato per nessun evento. In tal caso non si avrà più diritto alla prestazione e nessuna forma di rimborso è prevista.

    Ogni voucher, ad ogni modo, ha un diritto di proroga da poter richiedere ed applicare una sola volta (prima della scadenza) per prolungarne la validità per altri 12 mesi rispetto all'originaria data di scadenza.

  • Il mio «Buono regalo» sta scadendo. Cosa posso fare? Ho un diritto di proroga?

    Nel caso in cui si stia approssimando la scadenza del Buono regalo, il Cliente dovrà necessariamente procedere all' acquisto di un Voucher per un'esperienza di guida in pista dal sito www.rseitalia.it .

    N.b. Una volta scaduto, il codice sconto del Buono regalo si disattiva ed esso non potrà più essere sfruttato. Nessuna forma di rimborso è prevista.

    Ogni Buono regalo, ad ogni modo, ha un diritto di proroga da poter richiedere ed applicare una sola volta (prima della scadenza) per prolungarne la validità per altri 12 mesi rispetto all'originaria data di scadenza.

  • Dopo aver prenotato la mia esperienza, mi contatterete per i dettagli della giornata in pista? (ora di arrivo, punto di incontro etc. etc. )

    Circa 5/7 giorni prima dell'esperienza prenotata il Cliente riceverà una dettagliata mail di convocazione con tutte le indicazioni necessarie, l'orario preciso in cui presentarsi in pista, il punto di incontro e le documentazioni occorrenti. Nulla sarà lasciato al caso, ed il Cliente verrà seguito con cura ed attenzione in ogni momento.

  • Come si svolge l’attività?

    All'arrivo in circuito verrà richiesto di registrarsi presso il personale di pista di RSE Italia con la patente di guida. Una volta registrato, il Cliente parteciperà al corso teorico tenuto dal nostro istruttore capo. Poi, un giro in vettura Shuttle (non la supercar) per la ricognizione del tracciato è previsto subito prima dell’attività. Trattasi di Van multiposto (8 posti) appositamente preparato per la guida in pista e condotto sportivamente da un pilota professionista. Potranno farsi tutte le ultime domande e si capirà bene com'è fatto il circuito. Una volta terminato il giro di ricognizione, il Cliente prenderà il volante della supercar prenotata. Guiderà personalmente e sportivamente la supercar in pista con a bordo un istruttore pilota professionista che agevolerà una guida più performante ed appagante ma in tutta sicurezza (ovviamente con l’impegno del driver ad ascoltare le indicazioni tecniche impartite dal suo istruttore). Sarà dotato solo di casco e guanti, l’abbigliamento è libero e personale. Si consigliano scarpe a suola bassa e non rigida. Dall’orario di convocazione, l’esperienza può durare complessivamente al massimo 4 ore (salvo imprevisti), ma solitamente si conclude anche prima.

    Si ricorda che le attività da n.1 giro (il Cliente può acquistare più giri consecutivi secondo le proprie preferenze) sono da intendere come in e out e cioé ingresso in pista dalla corsia dei box/pit-lane, percorrenza del giro e termine dell'attività uscendo dalla pista utilizzando la corsia di ingresso ai box/pit-lane. 

    Al termine dell'esprerienza vi sarà la consegna del video della guida (se acquistato), dell'attestato di partecipazione e per tutta la durata dell'esperienza si potrà fruire dell'open bar di RSE Italia a base di snack dolci e salati, succhi e bevande. Vietato per legge il consumo di alcool.

  • Cosa sono i giri di ricognizione ed in cosa consiste il relativo servizio offerto in omaggio?

    I giri di ricognizione sono dei giri effettuati come passeggero su uno shuttle guidato da un pilota che spiegherà il circuito. Il giro da copilota su shuttle verrà offerto anche ad uno (uno solo) degli eventuali accompagnatori per i quali sia stato acquistato il servizio di "Condivisione dell' esperienza con amici". In ogni caso, a fine giornata e qualora resti del tempo a disposizione, i partecipanti che abbiano deciso di trattenersi in autodromo, ed anche un loro eventuale accompagnatore, potranno fruire di un entusiasmante giro gratuito da copilota a bordo di una delle supercar. È un omaggio che a conclusione della singola giornata di guida in pista RSE Italia ha la consuetudine di offrire ai propri clienti. N. B. Non è un servizio garantito.

  • Quali sono gli argomenti trattati durante la parte teorica?

    Qualunque sia il livello di preparazione del cliente i copiloti di RSE Italia insegneranno le tecniche di pilotaggio che permetteranno di sfruttare la potenza delle auto in tutta sicurezza. Posizione di guida/ regolazione del piede sinistro/uso del volante/ specificità delle macchine/ gestione delle marce e della potenza/trasferimenti di massa/forza centrifuga/traiettorie/ frenata e accelerazione/ tecniche di entrata ed uscita in curva, uso del cambio manuale se la vettura ne è dotata.

  • Ci sono condizioni particolari per svolgere l’attività (Patente di guida, certificati medici, abbigliamento particolare)?

    Tutte le attività svolte in qualità di conducente/driver delle supercar richiedono il possesso della patente di guida di categoria B a prescindere dalla data in cui è stata rilasciata. Il tutto, però, senza altre limitazioni che richiedano adattamenti specifici alle supercar. Si consiglia un abbigliamento comodo e sono necessarie scarpe chiuse per guidare, possibilmente a suola liscia gommata (non rigida). RSE Italia fornirà in dotazione i guanti, il casco ed il sottocasco usa e getta e tutto quant'altro eventualmente utile allo svolgimento dell'esperienza.

  • Quanto tempo dura l’esperienza?

    La durata minima di ogni test drive è di circa 2 ore e la durata massima di circa 4 ore (salvo imprevisti). È consigliabile, tuttavia, che il Cliente metta in conto di trascorrere l'intera mattina o pomeriggio (a seconda dell'ora di convocazione) in autodromo. Questo, non perchè RSE Italia tenda a dilatare i tempi di attesa, ma perchè l'intera esperienza deve essere vissuta con la dovuta calma per potere essere goduta a pieno.

  • È possibile acquistare l’esperienza e viverla da passeggero e non da pilota?

    Certamente sì. Qualora si voglia acquistare per sè o regalare l'esperienza a persona che per vari motivi (ad es. perché non si possegga la patente di guida) non possa o non voglia guidare, la persona beneficiaria della prestazione potrà viverla da passeggero copilota al fianco dei nostri piloti professionisti di RSE Italia (è consigliabile avvisare la Direzione qualche giorno prima della data prenotata inviando semplicemente una mail ad info@rseitalia.it). Il costo del servizio è il medesimo.

  • I minori di età possono vivere l’ esperienza da passeggeri?

    Certamente sì. Tuttavia a seconda delle piste e delle singole giornate potrebbero cambiare le regole per l'accesso dei minori in qualità di passeggeri. Ad esempio, in alcuni autodromi o in alcune date particolari potrebbero essere ammessi a bordo delle supercars SOLO i maggiorenni o i minori al di sopra di una certa età (magari a partire dai 12 anni piuttosto che 14 o 16). Per tale ragione occorre informarsi preventivamente presso RSE Italia circa la possibilità di far vivere l'esperienza da passeggero ai  minori di età. Ovviamente, sarà sempre necessario che i minori siano accompagnati dai due genitori che provvederanno a firmare la modulistica per lo scarico di responsabilità e pertanto in tali circostanze sarà obbligatorio acquistare il servizio "condividi l'esperienza con amico" per 2 persone (ossia per entrambi i genitori).

  • Posso essere accompagnato durante la mia esperienza (bambini e/o adulti e/ o animali)?

    Sì. E come spiegheremo in seguito, non vi è alcun limite al numero di accompagnatori. Basta acquistare il servizio "condividi l'esperienza con amici", selezionando in fase di acquisto dalla lista dei servizi facoltativi opzionali il numero di accompagnatori che si desidera fare entrare ai BOX. Gli accompagnatori potranno accedere al box di RSE Italia per assistere alla manifestazione e alla partecipazione della persona beneficiaria, fare foto, seguire il briefing, usufruire dell' open bar (non è un catering e per ragioni sanitarie si prevedono solo snack dolci e salati, succhi e bevande analcoliche). Inoltre, anche un accompagnatore (uno solo e su alcune piste purchè maggiorenne) potrà fare il giro di esplorazione e spiegazione circuito come passeggero a bordo dello shuttle di servizio (Van 8 posti). Altrettanto, a chiusura della giornata di test drive (QUINDI ALLA FINE DI TUTTA LA GIORNATA, NORMALMENTE AL TRAMONTO), il beneficiario dell'esperienza ed anche un accompagnatore (uno solo e su alcune piste purchè maggiorenne) potranno richiedere di fare un emozionante giro da copilota in una delle supercar (non a scelta ma a caso e fra quelle disponibili). Questo servizio non è garantito, ma viene offerto in omaggio (qualora resti del tempo a disposizione) se lo Staff di RSE Italia ritenga sussistere le condizioni per erogarlo a chi sia rimasto in autodromo fino al termine dell'evento. Non c'è bisogno di segnalare il nome degli accompagnatori in anticipo.

    Quindi, si ripete ulteriormente:

    il giro da copilota su shuttle verrà erogato anche ad uno (uno solo) degli eventuali accompagnatori quando si sia acquistato il servizio di condivisione dell' esperienza ESCLUSIVAMENTE DAL SITO www.rseitalia.it ed unitamente al pacchetto di guida . In ogni caso, al termine di ogni giornata di attività in pista, i partecipanti che abbiano deciso di trattenersi in autodromo ed anche un loro accompagnatore (uno solo) e sempre che munito del servizio di condivisione dell' esperienza previamente acquistato ESCLUSIVAMENTE DAL SITO www.rseitalia.it in una e contestualmente al pacchetto di guida, potranno fruire di un entusiasmante giro da copilota in omaggio a bordo di una delle supercar (non a scelta ma a caso e fra quelle disponibili). È consuetudine di RSE Italia offrire gratuitamente questo servizio alla chiusura dei test drive ed ai Clienti ancora presenti in autodromo, a condizione che ciò non risulti effettivamente impossibile per ragioni di tempo e di spazio. RSE Italia, quindi, valuterà di volta in volta le condizioni per l' erogazione di questa prestazione gratuita. N.B. Non è un servizio garantito né per il beneficiario della guida né per l’accompagnatore. SI PRECISA ULTERIORMENTE CHE l’acquisto direttamente in pista del servizio di condivisione esperienza con amici non dà MAI diritto a riceversi l’eventuale omaggio del giro in supercar né in shuttle di servizio. Inoltre, comprando il servizio di condivisione dell'esperienza con amici direttamente in pista il prezzo sarà di € 25,00 per ogni singola persona e si potrà comprare, se lo si desidera, il giro di ricognizione in shuttle di servizio al prezzo aggiuntivo di € 10,00. 

    SI EVIDENZIA INOLTRE CHE IN ALCUNE PISTE I MINORI NON POSSONO ESSERE AMMESSI A GIRARE NELLE VETTURE IN NESSUN CASO. Generalmente, i minori sono ESCLUSI dalle piste di primaria importanza come Mugello, Imola, Vallelunga, Misano, Franciacorta e similari. Per la lista completa degli autodromi da cui i minori sono esclusi, occorre contattare RSE Italia.

    EVENTUALI ACCOMPAGNATORI CHE NON ABBIANO DIRITTO DI INGRESSO per assenza nel voucher del servizio "condividi l'esperienza con amici" POTRANNO VENIRE COMUNQUE IN AUTODROMO (area libera PADDOCK) MA, PER RAGIONI DI SPAZIO E DI SICUREZZA, SOLO PREVIO PAGAMENTO IN LOCO DELLA QUOTA DI € 25,00 CADAUNO POTRANNO INTRATTENERSI NEL BOX DI RSE ITALIA, FARE FOTO, FRUIRE DELL'OPEN BAR E ASSISTERE ALLA PARTECIPAZIONE DEL LORO DRIVER.  

    CHI INVECE SUL POSTO NON VOGLIA ACQUISTARE IL DIRITTO DI INGRESSO AI BOX, POTRÀ ACCEDERE COMUNQUE AL CIRCUITO MA NON AI BOX DI RSE ITALIA NÈ PARTECIPARE A TUTTO QUANTO PREVISTO PER LO SVOLGIMENTO DELLA GIORNATA. INOLTRE, RSE ITALIA NON GARANTISCE LA PRESENZA DI SPALTI, TRIBUNE, O ALTRI SPAZI CHE SIANO ACCESSIBILI AGLI ACCOMPAGNATORI NON PAGANTI, E NEPPURE GARANTISCE CHE ESISTANO DEI LUOGHI DI LIBERO ACCESSO DA CUI SIA VISIBILE LA PISTA. QUESTO DIPENDE DALLA DIREZIONE DEGLI AUTODROMI, ED ESULA DA RSE ITALIA CHE AL RIGUARDO RESTA DEL TUTTO ESTRANEA. RISULTA GARANTITO IL SOLO ACCESSO AL PADDOCK OSSIA L'AMPIO SPAZIO ADIBITO A PARCHEGGIO DELLE VETTURE E CHE RISULTA DI VARIA CONFORMAZIONE A SECONDA DELLE PISTE. 

    I BAMBINI sono ammessi se accompagnati ed a condizione di essere sotto la supervisione COSTANTE di un adulto con diritto di ingresso ai Box per tutto quanto precedentemente illustrato. I MINORI FINO AD 8 ANNI NON PAGANO, a condizione che non siano più di 2 per ogni driver. Gli eccedenti il numero di 2 pagano prezzo pieno. Dai 9 anni compiuti in poi, i bambini ospiti sono considerati come gli ADULTI e necessitano del diritto di ingresso ai box e il costo del servizio è il medesimo valido per gli adulti.  Si sconsiglia di portare in pista bambini di età inferiore ai due anni per ragioni evidenti di sicurezza, di rumore e di condizioni climatiche. Nei Box non vi sono aree idonee alla loro permanenza.

    I CANI sono ammessi sui circuiti SOLO in area PADDOCK e se tenuti a guinzaglio e muniti di museruola. NON possono entrare nelle aree Box dove i Clienti e i loro accompagnatori svolgeranno le attività.

    È sempre possibile (ma molto raro) che la Direzione del circuito richieda il ticket di ingresso alla struttura del costo variabile di circa 4 o 5 euro per persona. Questo esula da RSE ITALIA che offre agli accompagnatori muniti del servizio "condividi l'esperienza con amici"  l'accesso ai propri spazi, ai propri box, e la partecipazione alle varie attività e servizi, incluso l'open bar. 

  • Gli accompagnatori possono salire in supercar con me mentre guido?

    Questo non è mai possibile perchè durante l'esperienza in supercar dovrà esserci soltanto l'istruttore copilota RSE Italia e il partecipante alla guida (o viceversa). E questo accadrà anche in quei casi in cui la Supercar (pochi casi) abbia più di due soli posti. In caso sia stato acquistato il servizio di "condivisione esperienza con amici", questi potranno comunque fare delle foto davanti, dietro e, a discrezione dello staff, seduti all'interno delle vetture. Potranno partecipare al briefing e fruire dell'open bar. Se presente lo shuttle di ricognizione e se effettivamente disponibile il relativo servizio, anche un accompagnatore a scelta (purchè maggiorenne) potrà inoltre fare il giro di esplorazione e spiegazione circuito come passeggero. Altrettanto, alla fine della giornata di test drive, il beneficiario dell'esperienza ed anche un accompagnatore (uno solo) potranno effettuare un emozionante giro da copilota in supercar. Questo servizio non è garantito, ma verrà offerto in omaggio (qualora rimanga tempo a disposizione) solo se il personale di pista ritenga sussistere le condizioni per erogarlo a chi sia rimasto in autodromo fino al termine della giornata. Si legga all'occorrenza la risposta alla domanda: "Posso essere accompagnato durante la mia esperienza?"

  • Potremo mangiare sul circuito?

    Sì, tutti i circuiti sono generalmente dotati di snack bar o di "tavola calda". In più, RSE Italia offre all'interno dei Box ai propri Clienti un rinfresco con bibite, succhi di frutta e snack dolci o salati che saranno a disposizione del beneficiario dell'esperienza e dei propri accompagnatori (max. 2 e sempre che sia stato acquistato il servizio di condivisione esperienza con amici), per l'intera durata dell'evento.

  • Avrò un ricordo dell’ esperienza in pista?

    Il guidatore riceverà un attestato di partecipazione su splendida pergamena ed un comodissimo zainetto in omaggio (quest'ultimo solo per acquisti a partire da € 99,00). Due graziosi oggetti, l'uno da esporre con orgoglio a casa o nel proprio garage, e l'altro da utilizzare nel lavoro o nel tempo libero. RSE Italia ha cura di offrire ai propri Clienti dei ricordi concreti di una indimenticabile esperienza.

  • Ogni quanto vengono aggiornate le date in calendario?

    Il calendario di RSE Italia viene costantemente aggiornato, con date anche precedenti oltre che successive a quelle già indicate. Non appena verranno conclusi nuovi contratti di noleggio delle piste (giornate sempre in totale esclusiva RSE Italia) immediatamente il calendario eventi sarà aggiornato e reso disponibile per la consultazione alla pagina https://www.rseitalia.it/calendario.asp

  • Cosa sono i Track Day di RSE Italia?

    RSE Italia offre la possibilità, in alcune date ed autodromi, di accedere in pista con la propria Supercar in formula Open Pit-Lane pagando una quota che verrà riferita dagli operatori via mail (info@rseitalia.it). Per tutte le specifiche e le condizioni di erogazione di questo servizio, è necessario contattare la Società scrivendo una mail ad info@rseitalia.it .

  • Se compro un solo giro, il beneficiario della prestazione percorrerà alla guida dell’ auto anche il rettilineo principale di uscita dalla corsia dei box?

    Un singolo giro di pista è inteso come in e out e cioè ingresso in pista dalla corsia dei box/pit-lane, percorrenza del giro e termine dell'attività uscendo dalla pista utilizzando la corsia di ingresso ai box/pit-lane, e secondo la fisionomia del circuito questo potrebbe comportare il non passaggio ad alta velocità sul rettilineo principale della "partenza", ma l'attraversamento di una parte dello stesso dalla corsia dei box (posta notoriamente di fianco al rettilineo principale della "partenza").

    Naturalmente ogni circuito è dotato di più rettilinei e non solo di quello principale della "partenza" .

  • Sono comprese le assicurazioni per eventuali danni (KASKO ED RC) ?

    Le supercar di RSE Italia sono tutte coperte da assicurazione KASKO ed RC. Il Cliente, tuttavia, è sempre tenuto a rispettare le norme di sicurezza impartite dal copilota, poichè chiunque è sempre responsabile, sia civilmente che penalmente, dei danni che provochi a seguito di comportamenti sconsiderati.